Distacco pelle dal galnde

Ho 25 anni e oltre ad avere una leggera fimosi (nulla che richieda l'intervento a detta dell'urologo) ho ancora una piccola parte di pelle attaccata al glande.
L'urologo mi ha consigliato di applicare una crema anestetica e atteso l'effetto di provvedere da me al distacco.
Non mi ha però consigliato alcun prodotto specifico, e mi chiedevo se tutte le creme in commercio (in libera vendita, altrimenti mi avrebbe dato una ricetta) siano adatte allo scopo o se devo evitare certi prodotti.
Inoltre mi chiedevo se, una volta distaccata la pelle, devo fare altro in particolare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
molto sinceramente noi abbiamo ben più di qualche dubbio che si possa ottenere un risultato in questo modo. La crema anestetica esiste, ma certamente non è possibile qui fare una specifica prescrizione. Si consulti,eventualmente con il suo medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho ritrovato il referto dell'urologo, copio e incollo:

"EO: minima fimosi, frenulo corto e aderenza balano prepuziali

crema emla e distacco sinechie, se non riesce personalmente nuova visite per l'esecuzione"

Ho provato (in realtà in farmacia mi hanno dato la Luan in gel), ma non ci sono riuscito e ho anche perso del sangue, quindi tornerò dall'urologo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Luan ed Emla sono due cose completamente diverse ... d'ogni modo abbiamo molti dubbi che si tratti di una cosa che possa realisticamente essere chiesto di fare ad un paziente.