Circoncisione parziale

Salve,
sono un nuovo iscritto e vorrei delle risposte ad alcuni interrogativi che mi affliggono da qualche giorno.
sono stato operato per fimosi con circoncisione parziale mercoledì scorso (per l'esattezza 8 giorni fa). È ancora un po gonfio, e il glande è interamente coperto dal prepuzio, tranne che la punta. Mi è stato prescritto l'utilizzo di una crema da applicare sui punti. Sono riuscito finora solo i primi giorni a scoprirlo ma non interamente. Dal 4° giorno in poi anche la scopertura parziale mi è stata impossibile per via del dolore. Tutto ciò mi ha fatto preoccupare e ho effettuato una visita al 5° giorno, dallo specialista che mi ha operato. Mi ha scoperto il glande con forza e causandomi un dolore fortissimo, l ha disinfettato e pulito per bene. Mi ha rassicurato dicendomi che è tutto perfetto ma devo scoprirlo giornalmente e disinfettarlo, perché potrebbe venirsi a creare un'infezione. Sono trascorsi tre giorni dalla visita ma non riesco a scoprirlo. Ho una terribile paura che possa ripresentarsi la fimosi. Consigli su come fare? Posso utilizzare delle pomate anestetiche? Questa mancata scopertura che non avviene da 3 giorni può causarmi dei problemi?
Aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si tratta di normale edema post operatorio che scompare iniziando a 7 giornio dalla caduta dei punti. Tenga il pene alto, magari fissato alla pancia con un cerotto. E tranquillo si faccia buone feste.