Info su batteri nelle urine

Buona sera,la contatto in seguito ad un mio problema di salute.Ho avuto una bimba 2 mesi fa,da allora sono iniziati i problemi.Mi è venuta la cistite curata con Monuril(non avevo mai sofferto prima,)in seguito ho avuto punte febbrili di natura sconosciuta.Facendo un urocultura il risultato è stato Klebsiella pneumoniae con carica batterica inferiore a 100000.Ho fatto 7 GG di veclam.Ripetuto il controllo il risultato è stato identico con carica batterica superiore a 100000.Ho iniziato nuovo antibiotico con Cefixima per 10 GG.Volevo un suo parere in merito a ciò. Sto seguendo una terapia idonea?Allattò la bimba al seno ci posso essere dei problemi?Devo fare qualche esame più approfondito.Nel ringraziarla ed in attesa do riscontro,saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sulla terapia, che sta seguendo, penso sia stata indicata anche in riferimento dell'antibiogramma e quindi la rimando dal suo urologo di riferimento.

Sulle eventuali indagini diagnostiche da fare, previa conferma del suo specialista di fiducia, potrebbe essere utile . oltre alla urinocoltura anche una ecografia delle vie urinarie, vescica compresa, ed un'uroflussometria registrata.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.Le chiedo l uroflussometria come si esegue?grazie!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bisogna avere la vescica piena e poi si deve urinare in un particolare dispositivo ad imbuto, fatto questo quindi si valuta il flusso massimo ed il flusso medio nel tempo e, in modo non invasivo, si vede se presente o meno un problema ostruttivo.

Ancora un cordiale saluto.