Edemi post-circoncisione totale

salve sono al 34° giorno post circoncisione.. va tutto bene ho perso tutti i punti l ' unica cosa sono gli edemi che a 'occhio' sembra che giorno per giorno si sgonfino ma quanto tempo ci vuole in media? io ho questa specie di ' salsicciotto' che gira in torno al glande dove sono stati messi i punti e anche dei gonfiorini sparsi sul asta del pene.. il chirurgo nel ultima visita mi disse che tutto procedeva per bene .. dopo quanti mesi passano questi ' gonfiori'? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La stabilizzazione definitiva dei tessuti dopo la circoncisione, considerando la scomparsa degli edemi e la ripresa della normale elasticità del prepuzio residuo non è mai inferiore ai due mesi. Vi è comunque un'ampia variabilità da caso a caso. Oltre alla pazienza, non vi sono provvedimenti particolari sicuramente in grado di accelerare questo processo di normalizzazione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore , quindi e anche normale che dopo più di 1 mese si veda ancora la linea di incisione ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Certo. La cicatrizzazione varia moltissimo da persona a persona, vedrà che fra qualche mese non si riconoscerà più.
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora per la risposta dottore
vorrei aggiungere una cosa , un edema puo 'modificare' temporaneamente la forma del pene? mi spiego bene io da 10 giorni assumo 2 volte al giorno serrados forte rp che da quel che ho capito aiuta le ferite/edemi etc a 'guarire,' questa 'inclinazione' non la ho sempre solo quando il pene torna a riposo dopo un erezione a volte non si presenta neanche... mi era comparsa dopo una masturbazione piu di 10 giorni fa infatti andai dove mi hanno operato e mi dissero che magari siccome mi ero masturbato troppo presto forse si era creato qualche edema sul asta o del tessuto cicatrizzante, non sento per niente dolore..
ci puo volere tanto che torni tutto aposto? grazie mille
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Rilegga quanto le abbiamo scritto ieri alle 23:11.
[#6]
dopo
Utente
dottore le riscrivo sul post per sapere un ultima cosa se possibile,
volevo chiederle cosa intende per tessuti specificatamente cosi da capire un po la mia 'presunta' situazione a me il pene durante un erezione pare sia sempre della forma che e sempre stato e solo quando torna flaccido che si crea come una 'bozza' sulla destra della base del pene che crea come una curvatura.. ieri ho avuto un altra eiaculazione diciamo involontaria... e pare che non si sia complicato nulla.. ma quindi questi tessuti col tempo tornano alla forma 'originaria'?
grazie dottore
[#7]
dopo
Utente
sulla sinistra della base del pene*
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Molto sinteticamente, sì. Tutto l'organismo è costituito da tessuti variamente associati, ad esempio muscolare, fibroso, ghiandolare, eccetera. I tessuti coinvolti nella circoncisione sono essenzialmente la pelle ed il sottilissimo sottocutaneao del prepuzio. Non esiste un intervento urologico più superficiale.
[#9]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore
quindi quando mi si è 'creata' quest inclinazione 10 giorni fa dopo una masturbazione cosa può essere successo ai tessuti? perchè è piu o meno la dove ho mosso...
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Stia sereno per carità, pensi ad altro.
[#11]
dopo
Utente
salve dottore curiosando sono tornato sul forum e mi andava di chiderle una cosa se possibile..
sono passati quasi due mesi dal intervento di circoncisione totale.. eppure... quel edema e ancora là.. il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che e una roba di tessuti edemi e che ci vuole tempo stessa cosa anche per ' l incurvatura' che sono tessuti di qua e di là... mi chiedevo dottore puo volerci anche MOLTO tempo? curiosando su internet ho letto che specialmente in queste zone ci vuole piu tempo a guarire è vero?

[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' vero.
[#13]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, quindi è anche normale che ogni tanto quando ho un erezione completa sento leggermente 'tirare'? non da dolore ma solo un pochettino di fastidio, immagino che sia la ferita che tira no?
[#14]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Vedrà che tra un mesetto tutto andrà decisamente meglio.
[#15]
dopo
Utente
buon giorno dottor piana durante gli ultimi 15 giorni la situazione e abbastanza migliorata riguardo la cicatrice e l' aspetto estetico ma come tessuti è ancora un po sbilenco.. mi chiedevo una cosa riguardo ai tessuti, è meglio lasciare il pene a riposo o i tessuti hanno bisogno di 'esercizi'? nel senso è piu saggio lasciare il pene a riposo e lasciargli fare il suo corso? è una cosa che mi chiedo da un pò
grazie dottore
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Nei limiti della ragione, non vi è nulla di particolarmente utile o dannoso da fare. È verosimile che le cose andranno ulteriormente stabilizzandosi, quindi si comporti esattamente come era abituato a fare prima dell'intervento.
[#17]
dopo
Utente
immaginavo... mi chiedevo questo perchè oltre ai tessuti non ancora molto apposto ho ancora quel piccolo edema (il chirurgo che mi operò lo chiamò piccolo trauma) e ho pensato che tornare a fare come prima del intervento poteva essere in qualche modo dannoso... sò di essere un po ansioso haha ma ogni volta che lo vedo scendere dopo un erezione assume sempre una forma strana prima di tornare allo stato normale e questa cosa mi mette sempre un po d' ansia in ogni caso ero curioso di sapere se i tessuti si 'stabilizzano' anche a pene a riposo
grazie dottore