Terapia zoloft e sulamid

Gentili dottori sono un ragazzo di 28 anni da 2 mesi assumo Zoloft 50 mg mezza compressa al mattino e Sulamid 50 mg sera perchè soffro di attacchi di panico ed ansia,dopo 2 mesi di cura devo dire che va meglio con l ansia, però ho dei problemi con un calo del desiderio e problema di erezione,non avevo mai avuto questi problemi almeno mai così pronunciati,possibile che questi farmaci possono essere causa di questi problemi? se si come posso fare? vorrei risolvere questa cosa anche per la mia partner che pensa sia colpa sua,ma invece non lo è!Vi ringrazio !
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Il calo del desiderio, problemi di erezione o di impossibilità di raggiungere l'orgasmo possono certamente essere indotti da questi medicinali, mentre li si assume.

Nessuno le ha proposto una cura alternativa, visto che ce ne sono diverse ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,ho parlato con lo psichiatra che mi ha rescritto la cura e mi ha detto che ora è normale stare così,mentre prima ero troppo precoce nell atto sessuale ma non sono convinto di ciò,gentile dottore come posso fare per risolvere questa situazione?basta solamente cambiare terapia?o sospenderla del tutto?però io con l ansia sto abbastanza bene con questa cura come posso fare? Grazie ancora buona giornata!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Potrebbe bastare un cambio di terapia. L'effetto di allungamento dei tempi e inibizione dell'orgasmo accade anche in chi non è precoce, poi a volte è terapeutico nel senso che si usa anche per chi soffre di precocità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,un ultima domanda dottore il farmaco che bisognerebbe cambiare è lo zoloft?o il Sulamid? così ne parlo con lo pschiatra e mi faccio cambiare subito la terapia,buona giornata e grazie!
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Tutti e due possono produrre effetti sessuali.

Lo psichiatra è in grado di decidere da solo, non si preoccupi.