Probelmi con la Paroxetina

Buongiorno,
vorrei avere informazioni riguardanti il mio problema.
Faccio uso di Paroxetina 20mg da anni, in quanto soffro di Fibromialgia che mi da dolori forti. Più medici me l'hanno prescritta e da quando la prendo attenua i dolori muscolari. Il problema è che mi si è abbassata la Libido, non ho mai desiderio e non sono contenta... e nemmeno il mio compagno.
Ne ho parlato con il mio Medico di Base, che mi ha consigliato di diminuire un pochino la dose (20mg/10mg a giorni alterni).
Ho paura che i miei dolori muscolari aumentino, ma spero vivamente che mi ritorni la Libido.
La mia domanda è: non esiste un altro farmaco che abbia le stesse caratteristiche della Paroxetina per il mio problema Fibromialgico ma che non mi spenga del tutto la Libido?
Il mio compagno mi ha anche proposto sedute di coppia da un sessuologo, ma non credo sia la soluzione, credo sia più legato al farmaco, soprattutto perchè la relazione con il mio compagno è appena nata e proprio all'inzio dovrebbe esserci più passione e più desiderio.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per la fibromialgia sono potenzialmente utili numerosi medicinali "simili" o diversi dalla paroxetina. Il profilo degli effetti va verificato nel caso singolo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini