dolore testicolo bimbo 7 anni

Buongiorno. Da qualche giorno mio figlio di 7 anni, operato per testicolo ritenuto sinistro a 14 mesi, intervento e post-operazione senza complicazioni,
mi riferisce un dolore alla parte alta del testicolo sinistro; il dolore lo percepisce alla palpazione, quando stringe le gambe e quando esce dall'acqua al mare.
Con la palpazione ho verificato la presenza dei testicoli in sede e non ho notato rigonfiamenti, esternamente sembra a posto.

Vorrei sapere quale percorso diagnostico è consigliabile in tali casi e che tipologie di problemi potrebbero essere legati a questa sintomatologia?
grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
in considerazione del dolore testicolare è sempre importante eseguire una valutazione dal suo medico curante o specialistica.
Ovviamente, le cause di dolore testicolare sono varie e pertanto è opportuno un'accurata visita.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore e grazie per la celere risposta.
Quello che mi chiedo è a quale specialista devo rivolgermi? al chirurgo che l'ha operato oppure a un ecografista?
grazie
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Prima di eseguire un'ecografia lo farei vedere o dal suo pediatra o dal chirurgo pediatra.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i nostri giovani maschietti le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/