Dieta prostatite

Cari dottori,
Da circa un anno sto combattendo contro una prostatite cronica. La mia domando non riguarda la terapia, alla quale mi rifaccio al mio urologo. Bensì alle norme alimentari. Personalmente ho cancellato dalla mia dieta caffè, cioccolato, peperoncino, paprica, peperoni, mostarda , maionese, aranci , limoni, aceto e ridotto il consumo di cipolle. Mantengo invece nella dieta il pomodoro. Inoltre alla generica eliminazione di spezie cosa si intende? Origano, basilico, zafferano, aglio, porro , alloro, corcuma e zenzero sono consentiti?
Per riguardo ai dolci, è possibile assumerli in quantità ridotte una volta al mese?
Infine, il caffè decaffeinato che personalmente non assumo per paura , fa male?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore origano aglio porro vanno bene, per spese si intende tutto ciò che piccante pepe peperoncino e via così per quanto riguarda i dolci eviti la cioccolata dopodiché più vicino stella dieta mediterranea meglio è E
[#2]
dopo
Utente
I pomodori vanno bene?
La ringrazio per la celerità della risposta :)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Pomodori = licopene = benefici a prostata: conclusioni: consigliatissimi
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore :)