Dolore post eiaculatorio e deficit erezione

Buonasera,

da circa 5 anni, avverto bruciore e forte prurito nel canale urinario dopo l'eiaculazione. Da 2 anni a questa parte, anche l'erezione è peggiorata. Le ho provate tutte: Test su test ( stamey, ecc ecc ), spermiogramma, spermiocoltura, antibiotici ( anche a punture ).. niente, tutto nella norma tranne motilità lenta degli spermatozoi. Ogni tanto faccio uso del cialis 5 mg e la situazione, con questa pillolina, migliora notevolmente. Ricordo qualche anno fa che anche dopo il 1 rapporto, potevo benissimo averne altri 10 senza problemi. Ora, solo con il cialis 5 mg, riesco ad averne al max 2.

Quello che ho notato ultimamente è che, provando a mangiare determinati alimenti, il dolore post eiaculatorio aumenta e allo stesso tempo, sorgono più problemi erettivi. Ci sono giorni invece, ( sono rari purtroppo ) )che non ho dolore post eiaculatorio e l'erezione è più che buona.. ASSURDO!!!!!!

Può dipendere dall'alimentazione? Premetto che sono un soggetto delicato sopratutto a livello di intestino ( intolleranze, allergie ecc )

Ho consultato andrologi e urologi spendendo fior di euro.. ma niente.. Cosa mi rimane da fare?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto, completerei la diagnosi andrologica con l'esecuzione dei dosaggi ormonali di LH,PRL e testosterone totale e dell'ecodoppler penieno dinamico.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Izzo,

come mai l'ecodoppler penieno?

Cordialmente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il tadalafil é un vasodilatatore e,in medicina, prima di prescrivere una terapia, si pone una diagnosi...Cordialità.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo punto, completerei la diagnosi andrologica con l'esecuzione dei dosaggi ormonali di LH,PRL e testosterone totale e dell'ecodoppler penieno dinamico.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Utilizzando il cialis e avevo buoni risultati, si puo' escludere una fuga venosa?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si allontani dal web, e,se vuole, dia corso ai consigli già avuti.Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dott Izzo buonasera,

ho appena ritirato le analisi del sangue. Normale i risultati del testosterone totale e libero, psa, lh.

Viceversa, il deidroepiandrosterone- solfato, il risultato è stato di " 68 " ( minimo 130, max oltre i 500 ) e prolattina alta ( 23,5 )

Ci può essere una correlazione tra il mio problema?

Premetto che per 6 anni ho fatto uso di lozioni topiche a base di anti androgeni per calvizie.

Grazie
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il ruolo del deidroepiandrosterone nella disfunzione erettile é influente,in presenza di valori normali di testosterone ed LH.Il leggere aumento della PRL può essere espressione di un momento stressogeno.La terapia con finasteride,sospesa da tempo, non può influire sul quadro sessuale.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Izzo,

Detto cio', la causa della mia de puo ' dipendere dal dhea e non è correlata al precedente utilizzo di anti androgreni? È reversibile il tutto? Grazie
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...intendevo ininfluente.Con la sospensione del antiandrogrno,in poco tempo,gli eventuali effetti collaterali svaniscono.Cordialità.