Medicinali ipb e occhi

Spett. li Dottori.
Ho 66 anni e lavoro al computer.
Da circa un mese mi sono apparsi all’improvviso dei corpi mobili fastidiosissimi e dei flash, all’occhio destro.
L’oculista mi ha diagnosticato: distacco posteriore del vitreo occhio DX, vasi e dischi ottici nella norma, cataratta iniziale nucleare oS e oDX, visus OD - / +0,5, visus OS -0,75 / -0,5.
Da vari anni prendo i seguenti medicinali per l’ipertrofia prostatica benigna: PERMIXON 320 mg (1 cp al dì) e OMINC 0,4 mg (1 cp al dì).
Ho letto che, su uno dei fogli illustrativi dei medicinali ora indicati, fra gli effetti indesiderati con frequenza non nota vi può essere anche la compromissione della vista.
Cosa devo fare?
Anticipo sentiti ringraziamenti e resto in attesa di una Vs. graditissima risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse bisogna stare attento all'utilizzo mirato del computer e poi risentire sempre il suo urologo di fiducia anche se i farmaci indicati non hanno come effetto collaterale un preciso "distacco posteriore del vitreo dell'occhio".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/