Rapporti con fimosi

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni, e informandomi su internet mi sono ritrovato con termini come "fimosi" e "frenucolo corto". Io quando ho il pene "moscio" riesco a scoprire tutto il glande tranquillamente, mentre invece quando è in erezione non riesco per niente a scoprire il glande, solo un po riesco a vedere il pene ma credo non sia neanche la metà. Sono andato da un urologo e mi ha visitato. Mi ha visitato a pene moscio e ha detto crede sia per il frenulo corto. Quindi ci siamo messi d'accordo per un intervento nel frenulo corto, e qualora non si fosse risolto avremmo fatto anche un intervento di fimosi.
Poiché sono fidanzato da 2 anni e mezzo quasi, e io e la mia ragazza abbiamo la voglia di provare un rapporto vorrei sapere:
1- nel mio caso cosa ne dite? È frenulo corto o fimosi?
2- in cosa consiste l'intervento di frenucolo?
3- se uso il preservativo, e lo inserisco con il glande non tutto scoperto, posso avere rapporti?
4- se posso avere un rapporto, rischio la parafimosi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile signore vedo come posso di essere utile
1. la differenza tra frenulo corto e fimosi è valutabile solo visitandola, ma in caso di solo frenulo breve il resto della pelle del prepuzio si retrae agevolmente scoprendo tutto il glande. Rimane sostanzialmente solo in tensione la zona del frenulo.
2.l'intervento di frenulotomia consiste in una piccola incisione del frenulo apponendo successivamente dei punti emostatici in materiale riassorbibile ( non devono essere rimossi ma si sciolgono spontaneamente)
3.anche in questa situazione può avere rapporti
4 rischia la parafimosi se retrae il prepuzio ma non riuscendo a farlo come da lei affermato, questo rischio non si corre

cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie millle dei consigli dottore. Quindi se uso il preservativo, non c'è rischio che magari il rapporto forza la pelle a scoprire il glande quando il pene è in erezione, e di conseguenza portare a una parafimosi?
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
se non si retrae il prepuzio non c'è questo rischio
[#4]
dopo
Utente
Ma a me non si retrae perché ho questo problema, quindi non corro il rischio? Scusate se non capisco
[#5]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
no non corre questo rischio