Potrebbe essere fimosi?

Salve,
vi scrivo perchè ho dei forti dubbi sulla mia situazione (e mi vergogno di dirlo ai miei)...
fino all'età di 13 anni quando provavo a tirar giù il prepuzio ad un certo punto si bloccava, mi faceva male e non si vedeva il glande...
Successivamente questo problema si è un po' risolto, infatti da "flaccido" spingendo il prepuzio usciva 1/4 di glande mentre in erezione solo una punta poi faceva malissimo...

Ora è un po' cambiata la situazione: da flaccido (se ogni giorno lo tiro giù ""se non lo faccio mi da un po' fastidio ma nessun dolore"") esce metà glande e non provo dolore, pero' ho paura a scendere fino alla corona non vorrei causare una PARAFIMOSI, ho il terrore di quest'ultima perchè oltre a causare gravi danni dovrei immediatamente chiamare un'ambulanza e come lo dico ai miei se succedesse??? (mi vergognerei)...

In erezione arriva a metà,e se spingo più giù sento un po' di dolore (pochissimo),se un po' "stimolato" arriva SUBITO a metà e va più giù senza dolore, anche in questo caso temo la parafimosi nel caso portassi il prepuzio fino alla corona....

mi lavo sempre e non ho alcuna infezione o traumi.

è fimosi?

cosa faccio? non voglio fare la circoncisione! (anche perchè darebbe molto fastidio)! e non saprei come dirlo ai miei.

I metodi naturali per elasticizzare il prepuzio sono da praticare??

Grazie mille!

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sembrerebbe proprio una fimosi.
Si faccia vedere e risolva al piu presto in quanto si tratta veramente di cosa di poco conto che rischia di diventare enorme problema
Un saluto

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,
la ringrazio per la sua risposta, mi chiedevo se è possibile elasticizzare la pelle con metodi naturali, senza ricorrere ad una chirurgia...dato che negli anni un po' mi si è elasticizzata (pero' senza aver usato metodi naturali).
Nel caso la chirurgia sia strettamente necessaria è necessario rimuovere tutto il prepuzio? sarebbe parecchio fastidioso!!! o solo l'estremità?

Cordiali saluti.