Varicocele, dolori testicolo a distanza di un anno e mezzo

Salve, mi chiamo Marco, ho 26 anni. A novembre 2015 mi sono operato ad un varicocele secondo grado testicolo sinistro. Il decorso dell'operazione è stato caratterizzato da alcuni dolori comunque tutti "dichiarati" normali dal mio urologo. Ora, da più di un anno non faccio alcuna visita (l ultima che feci il mio medico mi disse che era tutto apposto e non avevo bisogno di ulteriori visite). Sono un po' di mesi che avverto dolore nella zona operata, a volte è un fastidio, a volte è vero e proprio dolore.... comunque associabili al sesso. Ho fatto caso di avere dolore nel punto Operato se il mio pene rimane per tanto tempo in erezione (il mattino seguente mi sveglio con piccoli dolori nella zona operata)... Dopo un paio di giorni il dolore scompare. A volte l ho associato ai cambiamenti climatici, sento fastidio anche quando cambia da freddo a caldo e viceversa. Vorrei solo sapere se possono essere ritenute delle aderenze post operatorie normali, cioè se ogni tanto può capitare di avvertire un po' di dolore anche a distanza di un anno e mezzo oppure no. Grazie mille per la cortesia.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Un dolore testicolare puo essere la irradiazione di un dolore prostatico (ad es prostatite) e qs me lo fa pensare quanto ha detto a proposito dell accentuazione del dolore dopo rapporti.
Ne parli con il suo urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus