Colesterolo totale 267

Buongiorno,
ho fatto le analisi del sangue e i valori del colesterolo e della glicemia sono più alti rispetto a quelli di riferimento. Riporto i risultati: Colesterolo HDL 67, colesterolemia tot 267, glicemia basale 100, trigliceridemia 80. Questi esiti mi hanno un po' preoccupata! Il colesterolo mi sembra troppo alto. Ammetto che conduco una vita molto sedentaria (lavoro in ufficio 8 ore), raramente pratico sport e a tavola non mi privo di nulla. Ho 27 anni, sono alta 1.65 e peso 50kg. Assumo la pillola anticoncezionale Loette da quasi 10 anni, può essere la causa del colesterolo così alto? E per quanto riguarda la glicemia potrebbero essere i vari dolci che ho mangiato ultimamente?
Ringrazio anticipatamente della risposta e invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il Colesterolo HDL va piuttosto bene, ed i trigliceridi sono normali.
Inizia a camminare un'ora al giorno, riduca pasta pane e dolci e ripeta dopo un mese
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della celere risposta. Provvederò a seguire le sue indicazioni.
Potrebbe anche essere d'aiuto assumere la lecitina di soia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No perché non ore una ipercolesterolemia alimentare

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora. Cordiali saluti