Consiglio su emospermia

BUONGIORNO HO 40 ANNI DA UN ANNO HO PROBLEMI DI EMOSPERMIA ALL INIZIO SALTUARI E CURATI CON OMEOPATIA NEGLI ULTIMI MESI MOLTO FREQUENTI TRE MESI FA SONO ANDATO DA UN UROLOGO EFEETTUATI ESAME PSA VISITA ECOGRAFIA ESAMI BATTERIOLOGICHE DI URINE E SPERMA TUTTI NEGATIVI UNICO RISULTATO POSTIVO STAFILOCOCCO COUGALASI DIAGNOSI CONGESTIONE DELLA PROSTATA CURA DI MICOSIL E PROSTIL PER UN MESE DOPO DUE MESI SI RIPRESENTA IL PROBLEMA RIVADO DA L UROLOGO DI NUOVO VISITA ECOGRAFICA STESSA DIAGNOSI CURA DANZEN X 5 GIORNI ED EVENTUALE CISTOSCOPIA SCONSIGLIATA DA MOLTI PERCHE MOLTO DOLOROSA OLTRECHE TRAUMATICA DOPO UNA SETTIMA STESSO PROBLEMA CAMBIO UROLOGO STESSA VISITA STESSA DIAGNOSI CURA MORNURIL PER UNA SETTIMANA ANTIBIOTICA RIBROTEX DA PRENDERE 3 VOLTE ALTERNATO DI UNA SETTIMANA E PERMIXON PER DUE MESI E OLTRE RISULTATO E CHE AL PRIMO RAPPORTO LO SPERMA E DI COLORE MARRONE CON DEI PUNTINI NERI COME SE FOSSE SANGUE COAUGULATO INOLTRE PRIMA DELLA CURA UNICO SINTOMO ERA L EMOSPERMIA DA UN PO DI GIORNI SENTO UN SENSO DI CALORE O BRUCIORE NELLA ZONA PERIANALE O ANO CHE SI ESTENDE SULLE GAMBE SOPRATUTTO SINISTRA DA PREMETTERE CHE I MICOSIL MI HA PROVOCATO UNA PICCOLA RAGADE CHE STO CURANDO CON ANTRONIL POMATA E CURIOSO CHE QUESTI SINTOMI DI BRUCIORE SIANO INIZIATI CON LA CURA DI QUESTA POMATA VORREI CHIEDERVI GENTILMENTE SE C E UNA CORRELAZIONE TRA QUESTO BRUCIORE E L ANTRONIL E SE QUESTA CURA DATEMI DA L UROLOGO SIA QUELLA GIUSTA E A LIVELLO DI RAPPORTI SESSUALI COME SI CI DEVE COMPORTARE IN QUESTI CASI VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore,
da ciò che racconta parrebbe chiaro che lei sia affetto da una prostatite.
L'emospermia può significare tante cose, ma quando come nel suo caso lo sperma appare di colore marroncino, significa che si tratta di una prostatite pregressa!
I sintomi associati,dolore perineale ed inguinale, bruciore minzionale sono assolutamente correlati a tale patologia.
Escluderei nella maniera più assoluta di eseguire cistoscopie inutile fin tanto che non si riesce a curare bene questa condizione infiammatoria. Tralaltro la cistoscopia è una manovra che utilizziamo quando necessario per esplorare uretra e vescica in condizioni diagnostiche meno chiare.
A mio parere lei dovrebbe fare una robusta terapia antibiotica anche per 15 gg (e non di così breve durate, come i 5 gg che lei ha fatto!), abbinata a un decongestionante prostatico. Vedrà che seguirà un'impostazione giusta avrà i risultati sperati.
Le porgo tanti saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
i sintomi che descrive depongono per una prostatite cronica che va trattata in maniera continuata con cicli di antibiotici ed antiinfiammatori
prima sarebbe utile eseguyire un test di stamey con ricerca clamidya micoplasma ureaplasma
la cistoscopia è francamente inutile in questi casi se non addirittura dannosa

dr Giuseppe Benedetto