Sfintere ams 800

salve a mio papà età 61 nel maggio 2004 gli è stato impiantato uno sfintere ams 800, in seguito ad una prostatectomia di qualche anno prima.devo dire che ha ripreso a vivere in quanto si è sempre trovato bene.ha avuto da sempre piccole perdite, ma si pensò che visto che non erano eccessive di non mettere una cuffia + grande in quato poteva dare maggiore pressione. a distanza di 5 anni pensavo di farlo vedere ai tecnici che allora lo impiantarano, ma non vengono + nella mia provincia messina, ricevono solo ed esclusivamente a bari e roma. la mia domanda è: mio padre non vorrebbe fare intervento nuovamente e quindi rimarebbe così con la perdita, ma io mi chiedo questa protesi ha una durata dopo un tot di anni va rimossa, potrebbe compromettere la salute di mio papà.
Rigranziadovi anticipatamente
porgo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

la situazione clinica di suo padre deve essere valutata attentamente in diretta.

Queste protesi hanno di solito garanzie "a vita" e non compromettono la salute di nessuno.

Sulle decisioni cliniche di una eventuale revisione della protesi però bisogna sentire, se possibile, il team che glielo ha impiantato.

Se viene presa questa decisione si ricordi che Bari o Roma non sono poi così lontane da Messina.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/