Una volta sono stato sottoposto ad intervento

Salve,

soffro da molto tempo, praticamente da quando sono nato, di disturbi della respirazione riconducibili ad allergie (acari e pollini su tutti) che comportano un rigonfiamento dei turbinati. Già una volta sono stato sottoposto ad intervento di settoplastica, a causa di una deviazione del setto nasale, e di riduzione dei turbinati inferiori. Sono stato bene per pochi mesi. Successivamente a causa delle mie allergie, almeno così mi dicono, i turbinati si sono rigonfiati e tutto è tornato come prima.
Ora mi si consiglia di intervenire con una terapia farmacologica (lavaggi nasali, Nasonex ed antistaminico) per un periodo di qualche mese e, nel frattempo, di ripetere TUTTE le prove allergiche per valutare in prospettiva la possibilità di effettuare un vaccino specifico.
Quello che vorrei sapere é quali sono TUTTE queste prove allergiche cui dovrei essere sottoposto? Tra PRICK, PATCH, RAST, PRIST, Ige specifiche e non, mi risulta difficile comprendere quali siano quelle per me importanti.

Grazie!
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, il programma che le hanno fatto mi sembra ottimo, non si preoccupi delle prove allergiche da fare, sarà il collega, in base alle sue condizioni ed alle analisi già eseguite in passato a decidere cosa fare.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin