Un po'su internet

buonasera da circa 3 giorni mi hanno diagnosticato un herpes zoster dietro la schiena,sto mettendo crema e prendo pasticche di acyclovir.
E'meno rosso ma la grandezza e'rimasta uguale.
E'la prima volta che mi viene....come posso averlo preso???ho cercato un po'su internet e parlano solo di aids....mi sto preoccupando!!!
Dopo quanto generalmente passa??puo'attribuirsi a qualche forma allergica??puo'essere utile fare il patch test??sono mesi che ho la pelle abbastanza delicata e che si infiamma subito se la gratto.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve,
l'Herpes zoster è un visrus che alla prima infezione causa la varicella. Poi resta latente e può riattivarsi in condizioni di (generalmente transitoria) immunodepressione.
Deve solo aspettare che passi, cerchi solo di avere una vita regolare.
Saluti,