Le foglioline nate dalla coltivazione dei semi

Mio figlio di 15 anni è ciliaco. Abbimo scoperto la malattia quando aveva 8 anni, non aveva sintomi di rilievo. Ora sta bene, fa regolari controlli e rispetta la dieta senza glutine. Piccolo, sentito dubbio di una mamma: parlando con un signore egiziano, non medico, mi ha assicurato che nel suo paese si cura la celiachia somministrando per 40gg le foglioline nate dalla coltivazione dei semi di grano. Certamente non è cosa fondata, ma vorrei il conforto degli esperti, poichè, a parte tutto, ci sono così tanti interessi intorno alla celiachia che non mi sorprenderebbe che ci possa essere chi rema contro la possibilità di trovare una cura. Grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Ci sono evidenze scientifiche che la dieta senza glutine cura la celiachia. E' la cosa più importante. Ci sono molti risultati dalla ricerca come un possibile vaccino ma attualmente non si può mettere in dubbio la dieta.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder