Esami lupus

Buongiorno,
vorrei sapere quali esami ematologici devo effettuare per poer confermare/escludere una diagnosi di Lupus.
Non ho al momento possibilita' di farmeli prescrivere dal medico curante,mi rivolgerei quindi ad un centro privato ma non so cosa chiedere.

Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buongiorno.
Il LES è una malattia sistemica con molteplici possibili manifestazioni e presentazioni. Sebbene alcuni accertamenti sierologici siano più o meno sempre gli stessi, gli esami strumentali e di laboratorio devono essere prescritti solo dopo un'attenta valutazione del singolo caso clinico.
Pertanto, se effettivamente sussiste un reale sospetto di malattia autoimmune, Le consiglio di cominciare da una visita immunologica o reumatologica.
Saluti,