Volevo sapere se questi fastidi potevano essere un campanello di allarme per wualche intolleranza

Salve,
volevo chiederle un consiglio su dei fastidi che ho rilevato mangiando alcuni tipi di cibi come la pizza che la mia nemica numero uno! oppure il pane, lo yogurt alla frutta! volevo sapere se questi fastidi potevano essere un campanello di allarme per wualche intolleranza.
i sintomi che ho frequentemente sono : meteorismo, candida, gonfiore delle labbra ( si spella la parte interna di essa)delle mani e dei piedi, stitichezza, colite, anemia.
Volevo chiederle quali erano gli esami più attendibili e specifici da fare nel caso ci sia un intolleranza alimentare o in presenza di questi disturbi.
La ringrazio per la disponibilità
Buona Giornata
GS
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per l'intolleranza al lattosio si effettua il Breath Test al lattosio,
per l'intolleranza al glutine si effettuao esami sierologici (AGA, EMA, AtTG).

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it