Diarrea continua

salve!tempo fa ho effettuato una visita dal gastroent per risolvere dei problemi dovuto dal reflusso e bruciore di stomaco.Lo specialista dopo ph metria con esito "QUADRO PATOLOGICO DI MALATTIA DA REFLUSSO" mi ha dato una cura di 6 sett di LANSOX 30 mg ore8+ore20, GAVISCON advance 1 mis dopo i pasti, PERIDON 20 mg 20 min prima dei pasti.Dopo 10 gg il medico di base per la diarrea che si è presentata mi ha tolto prima il lansox rimanendo il peridon, poi dopo altri 4 giorni sempre per la diarrea mi ha tolto il peridon rimanendo solo lansox e gaviscon, ma cmq la diarrea c'era sempre e per tenerla a bada durante la cura mangiavo cose che stringevano.Finita la cura la diarrea si è scatenata da non poterla + controllare, ho effettuato una colon con esito negativo e con biopsia "MUCOSA ILEO-COLICA CON EDEMA E LIEVE FLOGOSI CRONICA SENZA CARATTERI DI SPECIFICITà"Dal breath test al lattosio sono risultato positivo.Acido 5 idrossinalicetico /24h è uscito alto 12,1 (0,7 - 8,2), da li ulteriori analisi quali * GASTRINA 25pg/ml (60 - 110), calcitonina <3.0 (fino a 6), cromogranina A 40 (20 - 100).Dopo la cura di cui sopra il problema del reflusso non si è risolto, anzi sofro di mal di stomaco avanti e dietro la schiena che prima non soffrivo, per la diarrea ho perso 8 kg.Il medico di base mi doveva far sapere per le ultime analisi e si doveva sentire con lo specialista anche se lui sostiene che sia un fatto nervoso.le analisi per celiachia sono: "ricerca ab. anti Nucleo (ANA) (IF) non reattiva" "ricerca ab. anti muscolo liscio (ASMA) (IF) non reattiva".Attualmento posso solo mangiare pane con carni bianche, patate a vapore, carote a vapore, da bere solo acqua, orzo con zucchero e 4 fette biscottate, frutta non se ne parla, verdure in genere neanche ne se ne parla.Per tamponare sto prendendo del carbone che tende a non farmi venire dei forti attachi e mantenermi a lavoro un po di + per andare in bagno ma cmq sempre diarroico quando ci vado.Volevo precisarvi alcuni casi che spero vi possano servire per trarne quache conclusione: mi sta capitando che se mangio una mela golden mi vengono mal di stomaco forte e vado in bagno facendo acqua, se mangio qualcosa con dell'olio vado subito in bagno a diarrea, se mangio dei cereali successivamente vado in bagno faccendo delle feci granulose che mi irritano,i latticini non sto toccando + neanche i stagionati.Chiedo la gentilezza di esaminare il mio caso per avere un ulteriore consulto che possa aiutarmi a mettermi sulla buona strada per risolvere questo problema che attualmente non mi permette di vivere una vita sociale e lavorativa.Grazie ancora.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima

da quanti giorni e quanti episodi di diarrea ?

Inoltre, dove sono stati eseguiti i prelievi in corso di colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la diarrea è iniziata all'inizio dell'estate 2011 che si è risolta non assumendo + latticini, l'inverno 2011/12 è stato abbastanza tranquillo, l'inizio di questa estate mi è capitato qulache volta ma durante la cura e dopo non l'ho mai avuta così tragica, se mangio normalmente vado 3/4 volte anche molto liquida. referto della colon è : "indagine eseguita fino all'ileo terminale. Retto, tratti colici ed ileo terminale di aspetto regolare. Biopsie random.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha provato ad eliminare completamente i latticini ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
assolutamente si, si figuri che non mangio + neanche alimenti che lo possono contenere in piccolissima parte negli ingredienti.Dottore il problema di ora è che non posso mangiare quasi nulla che vado facilmente a diarrea, se mangio anke dei biscotti fatti in casa con solo zucchero, uova e cioccolato in polvere, dopo un po vado in bagno. Dottore ho notato che a volte alcuni cibi mi escono di corpo durante l'evacuazione a pezzi interi, soprattutto i cereali (tipo ciambelline al miele).

Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
dottore ma gastrina bassa?non può essere la causa dei miei problemi?