Fimosi ed eiaculazione precoce

Buongiorno e grazie per la gentile attenzione.
Sono un ragazzo di 21 anni,in attesa di essere operato per una fimosi che si è manifestata negli ultimi mesi,da luglio circa.Durante l'attesa si è anche manifestata una sorta di eiaculazione precoce,nel senso che ho notato una notevole riduzione del tempo prima della eiaculazione,dovuta ad una aumentata sensibilità del glande.Volevo chiedervi come comportarmi;l'intervento credo vada comunque fatto,ma il probleme dell'eiaculazione è destinato a restare oppure, essendosi manifestato come conseguenza della fimosi,se ne andrà con l'operazione?Ed inoltre,è più conveniente in questo caso una circoncisione completa o parziale?
Non avendo ancora effettuato la visita con l'anestesista non ho alcun chirurgo a cui poter fare riferimento.
Grazie ancora,in attesa delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Dopo la circoncisione le sensibilità del glande diminuisce e quindi dovrebbe aumentare il tempo eiaculatorio. Io preferisco la circoncisione totale poichè quella parziale tende a fare recidivare la fimosi.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi