Calo improvviso della libido

Buonasera, volevo esporre il mio problema che si presenta circa da una settiamana.
Ho 23 anni e soffro di un calo della libido che mi sta facendo preoccupare e non poco.
Ammetto di essere in un periodo poco sereno perchè non trovo lavoro, ho lasciato la mia ragazza dopo 3 anni e mezzo, mangio una volta al giorno (solo di sera), vado a letto al mattino alle 6 perchè non ho più sonno e sono sedentario al 100%.
Ultimamente sia ballando con una ragazza che mi piace, sia guardando qualche filmato osè non mi scatta più sull'attenti, sembra come addormentato (cosa che non mi era mai accaduta prima d'ora). Le erezioni mattutine sono diminuite sia in quantità che in qualità e durante la giornata, se non lo stimolo io, rimane letteralmente in letargo. Sento dentro di me che c'è la voglia ma sembra esserci come un blocco, un fastidio al petto quando non riesco ad eccitarmi. Se invece stimolo io il pene allora ho a fatica un erezione, che mantengo se continuamente stimolato e nel caso io smetta, nel giro di 5 o 6 secondi torna normale.
Mi ero dimenticato di dirvi che soffro di colon irritabile e prostatite. l'ultima citata non riesco a curarla perchè ogni volta che mi reco dall'urologo mi prescrive del ciproxin... che aiuta solo per il periodo che lo assumo. Ora gli unici problemi della prostatite è non riuscire a svuotare completamente la vescica, sgocciolamento post-minizone e dover urinare 2 o 3 volte durante la notte.
Pensate che sia un solo periodo di stress oppure mi indicate di recarmi dal mio medico perchè ci potrebbe essere una causa organica?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Sarebbe utile che come prima cosa regolasse i cicli di sonno e veglia, poi aspetti del tempo prima di effettuare controlli che potrebbero essere falsati dal suo evidente attuale stato di stress

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
Salve, volevo aggiornarvi riguardo la mia situazione.
Avendo regolato un po la mia vita e riuscendo a dormire un po di più durante alla notte sono riuscito a superare in parte il problema, ho diverse erezioni durante la giornata e la notte ma provo ancora poco piacere quando avvengono. Un altro problema sta nel fatto che facendo sesso con la mia ex (dalla quale non ho più l'attrazione di una volta) e a volte masturbandomi ho delle eiaculazioni con pochissimo piacere, come se l'orgasmo sia diminuito notevolmente. Devo attribuire anche in questo caso un fattore psicologico oppure dovrei fare una visita urologica per vedere se è colpa della prostatite che mi porto dietro?
Saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ne parli con il suo urologo che potrebbe aiutarla a risolvere questi "piccoli" problemi che sembrerebbero molto legati ad una situazione emotivo-relazionale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org