Dovuta ad hpv

Buongiorno, circa un mese fa in seguito al pap test mi è stata diagnosticata una lesione (LSIL) dovuta ad HPV. Ho effettuato pochi giorni fa la colposcopia e mi sono tranquillizzata però la ginecologa mi ha consigliato di far fare qualche controllo anche al mio fidanzato. Per lui quali rischi ci sono e quali esami può fare?? C'è una cura definitiva per debellare il virus nell'uomo?

Grazie, saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
deve eseguire una penoscopia per verificare se abbia contratto evenualmente il virus, in tal caso esistono delle terapie.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie...ora le faccio un'ulteriore domanda: di recente è stato operato per fimosi, può essere correlata al virus HPV?

Grazie, saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
No