Sensibilità al glande

Nel settembre 2010 mi sono operato a causa di una fimosi serrata.
Nei mesi successivi sono andato a due visite di controllo e per circa 3/4 mesi ho notato che nella parte posteriore del pene vi erano due "orecchiette" gonfie e arrossite, ma per fortuna questo problema sembra essere scomparso.
Negli ultimi mesi (quindi ad un anno dall'intervento) ho avuto qualche rapporto occasionale (3-4).

Tralasciando il fatto che penso di soffrire di eiaculazione precoce, non sono molto sicuro avendo avuto pochi rapporti...

Il vero problema è che dopo l'operazione ho sofferto di sensibilità al glande (non lo potevo sfiorare), questa situazione si è in parte risolta dato che è meno sensibile rispetto a prima ma, a mio parere, il problema persiste.
Per fortuna avendo rapporti (orali e completi) con il preservativo non ho problemi a riguardo.
Tempo fa ho letto un articolo da parte di uno di Voi medici al riguardo dove si parlava accuratamente di questo problema, articolo che purtroppo non sono riuscito a trovare.

Sono cosciente di aver sbagliato a non essermi rivolto prima ad uno specialista, ma la paura e problemi medici (di diversa natura) hanno prevalso su questa necessità.

Vi chiedo ora...avete consigli per risolvere questo problema? Riuscite a darmi informazioni al riguardo? Dovrei rivolgermi a qualcuno?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro clinico va chiarito aldila' degli esiti legati alla circoncisione,per cui Le consiglio di consultare un esperto andrologo che,con una diagnosi accurata,puo' chiariLe e risolvere i dubbi che ci esprime.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it