Aumento dimensioni del pene tramite farmaci

Salve dottori
Volevo sapere se esistono farmaci o cure ormonali in grado di aumentare le dimensioni del pene a 21 anni
I c.d. farmaci al testosterone possono essere utili?
Inoltre volevo chiedervi se una Celiachia diagnosticata all'età di 18 mesi e trattata in maniera non perfetta, dal momento che dopo l'episodio iniziale a 18 mesi, si è manfiestata in maniera del tutto asintomatica ( ora se mangio glutine, anche in quantità, non ho alcuna manifestazione avversa ) , abbia potuto influire in maniera negativa sul completo e corretto sviluppo del pene?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

Non esistono ed è sconsigliabile eseguire alcuna terapia per aumentare le dimensioni del pene, a meno che ci si trovi di fornte ad un pene (micropene) che non consente la penetrazione ed è causa di infertilità.
La celiachia in genere non influisce sullo sviluppo dei caratteri sessuali secondari a meno che non è associata a bassi livelli di testosterone.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
è possibile che sia stata associata a bassi livelli di testosterone senza essersi mai accorti di ciò? esistono segnali precisi? premetto che il resto del corpo sembra sviluppato correttamente, muscolatura compresa. Prima di influire sul pene la celiachia non dovrebbe aver influito sulla crescita del corpo in generale?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Giuste considerazioni è quanto da me affermato parlando di "caratteri sessuali secondari" che nel suo caso hanno avuto un normale sviluppo e perciò difficilmente ci può essere uno squilibrio ormonale.