Leggero dolore e perdite giallastre

Salve, le scrivo esattamente da madrid.
Ieri pomeriggio ho avvertito un leggero bruciore e delle perdite giallastre l'unica cosa credo positiva nella minzione non ho nessun dolore o bruciore.
Sono stato in farmacia e mi hanno consigliato una pomata "funcidine fusidato sodico 15 gr". secondo lei va bene? o mi consiglia altro visto che mi trovo in spagna e non so cosa fare.

puo' consigliarmi qualcosa?

grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto prescrittole è un rimedio contro lo stafilococco, che non parrebbe essere la causa più probabile dei suoi sintomi. Se torna presto in Italia potrebbe considerare di non fare nula e appena rientrato farsi valutare; una possibile strategia potrà essere esecuzione di tamponi uretrali subito seguita da somministrazione di antibiotici ad ampio spettro (tipo tetracicline). Chi la valuterà saprà darle le indicazioni più appropriate, dopo averla valutata.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
scusi la mia ignoranza in materia, cosa sarebbe lo strafilococco?
è qualcosa di serio, o posso stare tranquillo?
[#3]
dopo
Utente
ho letto male lei diceva che questa pomata serve per lo stafilococco e non è consigliata per quello che ho io giusto???
Dimenticavo ho letto nel fogli illustrativo che serve anche per infezioni cutanee in generale.
La mia ragazza usa da circa 15 giorni l'anello anticoncezionale, potrebbe essere la causa? grazie.
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
1.giusto
2. non credo proprio
[#5]
dopo
Utente
grazie, ultima cosa gentilmente io dovrei rientrare in italia i primi di febbraio e qui non ho assistenza medica cosa potrei fare? chiedere qualche farmaco in farmacia che è acquistabile senza ricetta?
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Riteng che per antibiotici anche in pagna sia richiesta la ricetta medica, ma essendo la Spagna nella Comunità Europea, esibendo il tesserino sanitario Italiano ritengo lei abbia diritto a prestazioni sanitarie convenzionate.
[#7]
dopo
Utente
che antibiotico potrei prendere? non so a chi chiedere aiuto a parte lei dottore. mi aiuti, grazie.
[#8]
dopo
Utente
ciproxin 500 va bene? 1 al giorno?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile elttore,

non si pasticci e, prima di prendere terapie non mirate, è bene sempre sentire in diretta un medico esperto; la Spagna ne ha di molto bravi!

nel farttempo, oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Pescatori, che mi ha preceduto, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#10]
dopo
Utente
grazie mille
[#11]
dopo
Utente
il punto è che 2 anni fa ho avuto lo stesso problema e il mio medico di famiglia mi ha prescritto ciproxin 500 per 5 giorni e sono guarito alla perfezione. tutto qui. per questo chiedevo se potevo assumerlo l'antibiotico.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se proprio le sembra la stessa situazione clinica, sentire prima eventualmente, tramite email e/o telefono, sempre il suo medico di fiducia, prima di pasticciarsi!

Ancora cordiali saluti.
[#13]
dopo
Utente
esatto Dr. Beretta avevo pensato a questo, domani mattina lo chiamo vediamo cosa mi consiglia. ringrazio tutto lo staff di medicitalia.
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, poi ci riaggiorni, se lo desidera.
[#15]
dopo
Utente
sara' fatto, l'unica cosa che mi preoccupa che sono a madrid e torno i primi di febbraio, speriamo bene.
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio una telefonata si può fare e, se la cosa è difficile, come già detto: "non si pasticci e, prima di prendere terapie non mirate, è bene sempre sentire in diretta un medico; la Spagna ne ha di molto bravi!

Ancora cordiali saluti.
[#17]
dopo
Utente
buon giorno, ho telefono al medico di famiglia è mi ha suggerito di prendere levofloxacina 500 una compressa a sera per 10 giorni.
Non era ciproxin 500 che ho preso due anni fa, ma levofloxacina 500.

Cosa ne pensa?
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Penso che deve seguire le indicazioni date dal suo medico che si pensa sostenute almeno da pregresso antibiogramma!

Cordiali saluti.
[#19]
dopo
Utente
Buon giorno dr. Beretta spero tutto bene, ho iniziato la mia cura con levofloxacina 500 e posso dire che a prima compressa già il dolore è diminuito.
Le volevo chiedere sono fidanzato da due mesi, e prima stavo benissimo non avevo nulla, ora la mia ragazza è preoccupata cosa mi consiglia di fare? lei si trova qui in spagna! mi chiedeva come fa a sapere se lei ha lo stesso problema come il mio? e se si, potrebbe prendersi anche lei levofloxacina 500? come anticoncezionale usa l'anello.
[#20]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vogliamo essere precisi ed allora bisogna sentire o risentire il medico di fiducia della sua ragazza e con lui decidere se può essere indicata ed utile l'esecuzione di una spermiocoltura ed eventuale tampone vaginale.

Un cordiale saluto.
[#21]
dopo
Utente
Buon giorno dr. beretta, come sta? le volevo chiedere oggi è l'ottavo giorno di antibiotico e devo dire che mi sento molto meglio.
Il dolore nel pene in erezione è passato bruciori non ne ho, ho solo delle piccole perdite giallastre che noto nel cambio degli slip, secondo lei con altri due giorni di antibiotico passeranno? o c'è il pericolo che l'infezione non è stata curata bene? un saluto da madrid. grazie
[#22]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazione del suo medico di fiducia in modo preciso e completo!
[#23]
dopo
Utente
grazie dr.Beretta sempre gentilissimo.
le volevo chiedere la mia ragazza sta usando l'anello anticoncezionale da un mese, e continua sempre ad avere perdite di color marrone e male odoranti.
cosa potrebbe essere? è l'effetto dell'anello o ci sia qualche infezione? possiamo avere rapporti protetti? grazie mille in anticipo.
[#24]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se non ci sono fastidi o dolori, rapporti sessuali protetti non hanno alcuna controindicazione mentre per le perdite vaginali marroni e maleodoranti bisogna che la signora senta anche il suo ginecologo di riferimento.

Cordiali saluti.
[#25]
dopo
Utente
grazie dr. beretta, chiarissimo.
Le volevo chiedere oggi ho avuto pesantezza ai quadricipiti cose se li avessi fiacchi, 9 giorni di antibiotico può causare questi sintomi? grazie.
[#26]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'antibiotico che prende può, in alcuni casi, causare problemi muscolari e tendinei.

Senta ora e sempre il suo medico di fiducia!
[#27]
dopo
Utente
sara' fatto, grazie. dr. beretta.
[#28]
dopo
Utente
Senta ora e sempre il suo medico di fiducia!
ahhahah ahah :-D sono stato uno stress dottore mi scusi, buona notte.
[#29]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo!
Le auguro una buona domenica!
[#30]
dopo
Utente
Buon giorno Dr. beretta, come sta? Come riferito nei post precedenti ho eseguito una cura di 10 giorni di levofloxciana 500 una al giorno.
Esattamente da giorno 4 fino al 13 gennaio. inizialmente avevo dolore al pene in erezione con piccole perdite bianche. Il punto è che il dolore con pene in erezione è scomparso pero' sono rimaste piccolissime perdite bianche, non ho bruciori ne nelle minzioni e nelle eiaculazioni.
Mi chiedi come mai queste piccole perdite?
Domani chiamo il medico di famiglia.

un saluto da madrid.
[#31]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senta il medico di fiducia e poi ci riaggiorni.

Comunque si ricordi che, in questi casi, alcune volte i sintomi non hanno una risoluzione clinica immediata.

Cordiali saluti.
[#32]
dopo
Utente
Salve dr. Beretta stamattina ho sentito il medico di famiglia ho spiegato che avevo delle piccole perdite bianche senza nessun dolore nelle minzioni, e mi ha detto di prendere di nuovo per 10 giorni levofloxacina 500. ma sinceramente non so se fidarmi, non mi ispira molto fiducia è un po strano. posso riprendere per altri 10 l'antibiotico?
[#33]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da questa postazione non posso che dirle di seguire attentamente le indicazioni ricevute dal suo medico.

Ancora cordiali saluti.
[#34]
dopo
Utente
Dr. beretta non so se ho fatto la cosa giusta o sbagliata mi sono recato in una clinica qui a Madrid e ho spiegato la situazione mi hanno fatto due tipi di tampone uno sterno prendendo un po di pus di color bianco e l'altro un po più interno...sabato mattina avro' i risultati speriamo bene. il medico mi ha detto pure che se sono positivo a qualche virus dovro' farmi le analisi del sangue..come mai? ha senso? che ne pensa? grazie mille in anticipo.
[#35]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

al momento non esistono valutazioni colturali che identificano patologie virali.

Risenta il medico interpellato e chiarisca per bene ed in modo preciso quello che le hanno riferito su futuri ed ulteriori test da fare.

Cordiali saluti.

[#36]
dopo
Utente
il medico interpellato sarebbe il medico di famiglia giusto? speriamo bene. domani mattina lo chiamero'. e informero' su tutto. grazie
[#37]
dopo
Utente
dr. beretta buon giorno ho sentito il mio medico di famiglia ho spiegato la situazione e mi ha detto di aspettare il risultato del tampone cioè fino a venerdi'...nel frattempo di prendere delle tisane di uva ursina 3 volte al giorno...e poi di aggiornarlo sul tipo di batterio in caso positivo.
che ne pensa?
[#38]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, mi sembrano indicazioni corrette e dquindi da seguire!

Ancora cordiasli saluti.
[#39]
dopo
Utente
Dr. Beretta Buon giorno. pochi minuti fa ho ritirato i risultati del tampone uretrale.

analisi:
exudado uretral en fresco.
exudado uretral -gram.

risultato:
se observan abundantes leucocitos polinucleares.
se observan diplococos GRAM NEGATIVO, intra y extraleucocitarios
(compatible con NEISSERIA gonorrheae).
NO se observan candidas.

TIPO DE MUESTRA, EXUDADO URETRAL

mycoplasma hominis negativo
ureaplasma urealyticum negativo
trichomonas vaginalis negativo
candida albicans negativo
escherichia coli negativo
proteus sp. negativo
pseudomonas sp. negativo
gardnerella vaginalis negativo
staphylococcus aureus negativo
enterococcus faecalis negativo
neisseria gonorrheae POSITIVO
streptococcus agalactiae negativo

il medico mi ha prescritto AZITROMICINA 1000 MG
una sola.

Che ne pensa?? andra' via l'infezione?
se si in quanto tempo? come mai va somministrata solo una bustina di AZITROMICINA 1000 MG?
[#40]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha ora una diagnosi e l'indicazione terapeutica mirata, la segua e poi, dopo 15-20 giorni dalla fine della terapia, ripeta le valutazioni colturali del caso.

Cordiali saluti.
[#41]
dopo
Utente
Ho assunto azitromicina 1000 mg un ora fa, allora tra 15 giorni mi consiglia di rifare il tampone uretrale?
Dr. Beretta ultima cosa, ma in caso non dovesse passare con una sola somministrazione di azitromicina 1000 mg, cosa mi consiglia di fare?

grazie e scusi la mia insistenza.
[#42]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risentire in diretta sempre e solo il suo medico di riferimento.

Da questa postazione non è possibile nè corretto dare indicazioni terapeutiche mirate; si rilegga le linee guida del sito su quali quesiti porre!

Ancora un cordiale saluto.
[#43]
dopo
Utente
Dr. beretta buon giorno. Da quando ho assunto azitromicina 1000 mg giorno 25 gennaio non ho piu' perdite bianche, ne rossore, ne dolore.
Dovrei affermarmi guarito dalla gonorrea è buon segno che non ho piu' sintomi, questa è l'ultima domanda cosi' non la stresso più :-) grazie.
[#44]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo l'assenza di sintomi, in questi casi, è sempre un buon segno!

Senta ora in diretta sempre il suo attuale medico di riferimento!
[#45]
dopo
Utente
Salve Dr. beretta spero tutto bene, la volevo informare che da giorno 25 gennaio dopo aver preso azitromicina 1000 mg non ho avuto piu perdite bianche dal pene fino adesso, e gia diciamo che sia buon segno. pero ho notato qualche ora fa che a meta' del pene nell'uretra, no una piccolissima pallina che stento anche a trovarla...cosa potrebbe essere? potrebbe essere stata la gonorrea a lasciare qualche residuo di pus? cosa mi consiglia di fare? grazie mille
[#46]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile da questa postazione dirle qualcosa di preciso.

Bisogna purtroppo risentire il suo urologo od andrologo di riferimento!

Ancora un cordiale saluto.