Malattie veneree

Buongiorno
Io due giorni fa ho avuto un rapporto occasionale con un uomo. Premetto che ambedue non avevamo il preservativo e che questo è stato il mio primo rapporto sessuale in assoluto. Nel rapporto non abbiamo praticato pratiche anali ma solo fellatio senza eiaculazione. Premetto inoltre che io non ho toccato in alcun modo il glande del pene del mio partner. Io so e mi sono reso conto che in ogni caso questa pratica è comunque ritenuta a rischio, seppur minore rispetto ad altre, per la trasmissione si malattie veneree. Ho letto, seppur non capendo molto bene che si possono fare test per il controllo di eventuali malattie sessualmente trasmissibili. Le mie domande sono le seguenti: E' conveniente che io faccia un test? Come funziona il test? Quanti e a quali test mi devo sottoporre? Si possono prenotare in tutti gli ospedali?
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
La fellatio è una pratica di sesso orale rivolta al pene, che consiste nella sua stimolazione tramite la bocca, eseguita per portare all'eiaculazione o usata come preliminare prima del coito in ogni caso il contatto con i genitali può comunque determinare un contagio nelle mucose orali o peniene pertanto sono pratiche a rischio soprattutto se eseguite con partner diversi ed occasionali, detto ciò quello che potrebbe fare pruima di ogni rapporto sessuale sarebbe uno screening delle patologie sessualmente trasmissibili presso un laboratoriuo di analisi ospedaliero specie se universitario dove troverà tutte le info possibili, nell'attesa stia tranquillo ci vuole tempo per contrarre patologie di questo tipo

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
Sono una persona molto ansiosa e in questi giorni ho molta paura. Comunque secondo lei è meglio uno screening piuttosto che un test completo? Oppure faccio prima uno screening e poi il test?