Spermiogramma, integratore post intervento varicocele

Egr. Dottori
Ho subito un intervento per curare un varicocele sx di 3° e ormai sono trascorsi quasi i 90 giorni per effettuare l'esame spermiogramma per valutare se l'esito dell'intervento è andato a buon fine.
Durante i 90 giorni il mio chirurgo mi ha prescritto una cura con un integratore (Spergin) , ora mi domandavo:
Durante i 4 giorni di astinenza per la "preparazione all'esame" dovrei sospendere la cura di Spergin ? non altererebbe i valori dell'esito ??
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
L'attività farmacologica dello Spergin è diluita nei 90 giorni, perciò la sua sospensione o meno non ne altera l'esito.

Cordiali saluti
Gino Scalese