Eiculazione precoce

Buonasera,ho 55 anni e da sempre soffro di eiaculazione precoce,ora noto che la cosa sta peggiorando,non ho mai consultato alcun specialista,un po per soggezzione un po per timidezza,Vi chiedo cosa posso fare per cercare di migilorare un po la situazione ,aquesto problema si aggiunge anche quello di una scarsa erezione e dopo un primo rapporto ci vuole molto tempo per riportarlo ad uno stato accettabile,vorrei sapere se le due cose sono della stessa natura ,tenendo presente che nel secondo caso devo ammettere che da parte della patner non ce molta collaborazione ,potrebbe essere un motivo da abbinare al caso?ho fatto uso di viagra qualche volta trovando soddisfazioni .
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
senz altro nel suo problema esiste una foryte componente psicogena (tutte le eiaculazioni precoci finiscono per dare deficit erettivi per meccanismi psicogeni ansiosi da mancato controloo), da valutare la eventuale co-presenza di fattori circolatori, ormonali, prostatici, o raramenti neurogeni. Cosetta facile da sistemare oggi come oggi. Consulti collega dal vivo
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta ,Le chiedo :si può curare farmacologicamente o ci sono altre strade,se ho capito bene dovrei interpellare un Andrologo? Vi ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha capito bene le indicazioni del collega Cavallini, bisogna ora sentire in diretta un bravo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
Vedo che già' in altri post ha richiesto un aiuto rispetto a questa difficoltà'.
Credo che la questione sia solamente capire se lei vuole affrontare il problema oppure no.
In precedenza i colleghi l'avevano invitata ad una visita specialistica e come vede non seguendo i loro preziosi consigli oggi ci si ritrova nello stesso punto.
Personalmente la inviterei ad un esame andrologico per valutare componenti organiche ma la inviterei anche INSIEME alla sua compagna al una consulenza di coppia possibilmente con uno psicologo specializzato in sessuologia.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it