Dolore testicolo

Ciao a tutti, mio figlio di 16 anni ha da circa un'oretta scarsa del dolore al testicolo sinistro e al basso addome. Il dolore non è molto forte, quando sta fermo è minimo, mentre invece aumenta quando si muove o si mette con le gambe accavallate e diminuisce in posizione fetale. Aumenta anche quando se lo solleva o se lo "tasta". Lo scroto è normale, non ci sono né gonfiori ne eritemi. Ha anche un po di malessere generale e, insieme al dolore, insorge un po di nausea. Cosa può essere? Leggendo in giro si leggono cose tipo torsione e altre cose, so che non bisogna fidarsi troppo ma è abbastanza preoccupante... Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

potrebbe trattarsi di una infiammazione/infezione, di un'iniziale sub-torsione, di un varicocele di grado elevato ... ecc, quindi si deve confrontare in diretta con lo specialista per una valutazione specifica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non mi conviene aspettare la notte e vedere domattina com'è la situazione? In questo arco di tempo la situazione è un po migliorata, un'ora fa aveva molto piu male, ora anche a tastare ne sente meno.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

aspetti pure ma si tolga il dubbio prossimamente.

Ancora cordialità