Masturbarsi senza eiaculare puo portare col tempo problemi di erezione erettile?

salve dottore,ce stato un periodo che mi sono masturbato molto spesso senza eiaculare,cioe mi masturbavo ma non arrivavo mai a finire,perche quando stavo per venire mi fermavo sempre,e questo lo fatto per qualke annetto di fila,non e che non venivo mai,ma diciamo mi masturbavo tutto il giorno,ma venivo 2 o 3 volte alla settimana massimo,penso che per 4 anni avro fatto questa cosa,ora soffro di eiaculaione precoce quando faccio sesso,poi le e erezioni non so perche ce le ho massimali a periodi,cioe una settimana ho erezioni potenti,e per altre 2 settimane non ne ho cioe erezioni solo al 70x100,ora volevo chiedere non e che questa tecnica che a volte uso anche adesso,anche se mi masturbo e vengo,alcune volte mi mastrurbo ancora senza eiaculare e la chiudo la,la mia domanda e puo avermi causato qualche danno questa mia tecnica nel pene?Poi spesso quando mi masturbo dopo la masturbazione sento un leggerino dolore all asta del pene,e un dolorino nella glande.La mia eta e di 26 anni.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le sue abitudini masturbatorie non c' entrano nulla con la sua patologia, che può avere cause anatomiche, prostaiche, circolatorie, neurologiche, ormonali, metaboliche e psicologiche. Senta collega dal vivo e vedrà chje sistema.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

la masturbazione eccessiva sicuramente non fa bene alle ghiandole del suo sistema genitale.
masturbarsi è sostanzialmente fisiologico (se non si ha una donna con cui condividere tale piacevole gesto) ma il troppo fa male. questo vale per quasi tutte le funzioni.mangiare 3-4 volte al di è normale ma mangiare troppo spesso fa ingrassare, bere 2-3 bicchieri di vino è accettabile bere il doppio o triplo fa sicuramente male al fegato e fa ubriacare............
Cercare di bloccare la eiaculazione potrebbe alla lunga determinare stati infiammatori a livello prostatico e vescicolare piuttosto antipatici e difficili da gestire.
faccia tutto con naturalezza senza forzature improprie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente