Rischi sesso orale non protetto

Buonasera. Sono fidanzato da 4 anni con la mia ragazza e abbiamo rapporti protetti (usiamo il preservativo) con la frequenza di 1 volta a settimana circa. Pratichiamo però sesso orale SENZA precauzioni. In quest'ultimo periodo ho voluto meglio informarmi (ammetto l'errore di non averlo fatto prima!) sui rischi associati a questo, e ho scoperto che non sono pochi. Ne ho parlato con la mia ragazza, ma lei non sopporterebbe di farlo con il preservativo a causa del "gusto di plastica". Io invece sarei disposto almeno a provare il "dental gum". Prima di lei io ho avuto solo 1 altra ragazza con la quale ho avuto 1 rapporto non protetto (orale e vaginale). Sono però 1 donatore di sangue e perciò minimo 2 volte all'anno ricevo le analisi complete a casa dalle quali non è mai risultato nulla ( non so se questo si possa considerare sufficiente per dire che non posso trasmettere MST). Lei non ha avuto rapporti con altri prima di me. Ha donato solo 1 volta e le sue analisi non hanno rilevato nulla (risalgono a 1 anno e mezzo fa), ma non ha mai fatto 1 visita ginecologica. Ora la mia domanda è questa: dovremmo usare delle precauzioni per il sesso orale, oppure essendo una coppia "stabile" e considerando la questione delle analisi che ho scritto sopra, potremmo non usare precauzioni? Preciso che nei 4 anni ho avuto 3 episodi di emospermia causati (secondo le analisi) da una infezione e risolti con una cura antibiotica. Non so se tali episodi potrebbero essere collegati al sesso orale. Lei non ha avuto mai nessun problema in questi quattro anni. Spero possiate chiarirmi un po' le idee.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non comprendo tale atteggiamento verso la pratica del sesso orale...Temo che la sua partner potrebbe risentirsi per tale motivo per cui la inviterei a riflettere...Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Coliche renali mai. Non ho mai eseguito uno spermiogramma. Cosa vorrebbe farmi capire?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...emospermia significa sangue nello sperma.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Certo che lo so visto che mi è successo. Secondo lei è collegata al sesso orale non protetto? Potrebbe gentilmente essere più chiaro cercando di rispondere anche alla domanda del mio post iniziale? Grazie.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1