Infertilità maschile, integratori possibili

Buogiorno,
mi è stata diagnosticata recentemente una varicocele di II grado.
Problema principale scarsa motilità degli spermatozoii.
Consultandomi più volte con l'andrologo e volendo avere un bambbino mi ha consigliato di fare l'operazione che probabilmente avverrà negli ultimi giorni di dicembre o i primi giorni dell'anno nuovo.
A 35 anni so che potrei non vedere miglioramenti ma tentar non nuoce.
Nel frattempo ho iniziato a prendere degli integratori per cercare di aumentare la motilità, in particolare lo Spergin Q10 e continuare a tentare di avere un bambino.
Sul commercio esistono un infinità di alternative tutti più o meno con le stesse caratteristiche. Fertiplus, DADAVIT, Fertimax ™2, PIUFERTIL, FERTYLOR 15.
Quale mi consigliereste?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica non siamo autorizzati a consigliare terapie per cui le consiglio di continuare nella strategia intrapresa in attesa di una varicocelectomia che,non trasmettendoci alcun dato sullo spermiogramma,dosaggi ormonali e sull'esame obiettivo,non possiamo ipotizzare se potrà essere vantaggiosa o meno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it