Preservativo e durata rapporto

Buon giorno, avrei questo tipo di domanda, dopo anni di rapporti col preservativo sono passato ora ad averne senza (avendo ormai un rapporto stabile) ma la durata non è più come prima, anzi duro poco. Con il preservativo non ho mai avuto problemi, anzi avevo l'effetto opposto, cioè potevo durare quanto volevo, ma senza la durata è veramente bassa.
Non capisco come il preservativo possa cambiare così tanto la sensibilità...
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
problema comune: il preservativo altera la sensibilità distraendo e mettendo una barriera. Consulti collega a verificare se questa eiaculazione precoce è psicologioca o legata a paologia organica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie, ma in che senso patologia organica?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
malformazioni, infiammazioni, alterazioni ytiroidee.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ma potrebbe essere anche solo un fatto di sensibilità? che cambia così tanto col preservativo?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
la sensibilità si altera per gli stessi motivi indicati.