Cialis 5mg

Salve,
un po' di mesi fa mi era stato prescritto cialis 5mg da prendere quotianamente per una DE su base psicogena, e devo dire che tutto ha funzionato alla grande.

La mia domanda è questa: adesso ho provato a sospendere la terapia, e mi pare che le erezioni siano più potenti e più dure di prima, per prima intendo anche degli anni passati o di quando avevo 18 anni (ora ne ho 34). E' possibile che l'aver preso il cialis per dei mesi abbia potenziato le mie erezioni anche ora che non lo prendo più da una 20ina di giorni ?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Sicuramente. Soprattutto se la disfunzione erettile era su base psicogena. Bene così! A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Si era su base psicogena e il problema era il mantenimento dell'erezione. Ma quello che mi stupisce è che ora ho erezioni marmoree e durature come quando prendevo il farmaco, e che nemmeno quando avevo 18 anni avevo. Quindi cialis ha avuto un effetto riabilitativo? è possibile? esistono casi cosi in letteratura?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Bottai
Se ha già risolto cosa la preoccupa?

Per psicogeno cosa si intendeva:
Cause relazionali?
Intra psichiche?
Da cattivo apprendimento sessuale?
Da ansia da prestazione?
Da stili di vita?
Da stili educativi?

Solitamente il d.e ad etiologia psicogena si cura con una terapia combinata: farmacologica e psico/sessuologica, per risolvere le cause del d.e e per evitare ricadute in fase di svezzamento farmacologico soprattutto in pazienti giovani.

Provi a consultare queste letture, ma se volesse approfondire nel mio sito personale www.valeriarandone.it , e nel mio blog https://www.medicitalia.it/valeriarandone/ ne troverà tante altre.
https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html
https://www.medicitalia.it/valeriarandone//news/1593/Mancanza-d-erezione-
https://www.medicitalia.it/valeriarandone//news/106/Dipendenza-psicologic

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dott.ssa Randone

Era un periodo molto stressante per varie questioni soprattutto lavorative ed economiche, raggiungevo l'erezione ma durava poco.

Non mi preoccupa nulla, se ha letto la mia domanda, avrà capito che la mia era una curiosità scienfitca e non una preoccupazione.

Infatti torno a fare la mia domanda, è possibile che Cialis abbia avuto effetto curativo/riabilitativo ? Dal momento che ora avendo smesso la cu ra da circa 20 giorni, ho erezioni cosi potenti, dure e durature come mai avevo avuto in vita mai, nemmeno da giovanissimo...

Saluti
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
A questa domanda le hanno già risposto, rassicurandola.

[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Avrà avuto sicuramente un effetto riabilitativo sul piano psicologico. Soprattutto sul potenziamento dell'autostima. A presto
[#7]
dopo
Utente
Non sto parlando sul piano psicologico, ma sul piano fisico. Mi riferisco ai corpi cavernosi.
Ripeto non sto facendo il confronto con quando avevi i problemi, ma con quando avevo 18 anni e tutto andava bene anzi benissimo. Per questo la cosa mi ha, positivamente, sorpreso. Non avevo mai sentito dire che gli inibitori della pde5 avessero questo tipo di effetto.