Il mio timore è che l'assunzione prolungata dell'anafranil mi possa fare avere problemi con la

Buon giorno.
Io da qualche mese per combattere le crisi ossessivo compulsive sto assumendo uno psicofarmaco che è l'Anafranil.
Il problema che da quando lo sto assumendo, ho problemi con la prostata.
In pratica ogni volta devo correre in bagno, e quando ho rapporti sessuali non riesco a eiaculare.

Il mio timore è che l'assunzione prolungata dell'anafranil mi possa fare avere problemi con la prostata e magari provochi un tumore...
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Non vi è alcuna corelazione tra assunzione di anafranil e tumore prostatico. Stia tranquillo. Per i sintomi che ha, ne parli col suo medico curante. Potrebbe essere i sintomi di una infiammazione prostatica mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
come le diceva il collega Bottai i suoi timori sono infondati. Per
quanto riguarda i disturbi dell'eiaculazione essi sono riconducibili all'assunzione dell'antidepressivo e andranno via una volta interrotto il trattamento.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it