Il glande non presenta i sintomi

Salve,

da qualche giorno presento una certa secchezza al glande e alla pelle subito sotto (quella nascosta dal prepuzio) che mi provoca aderenza del prepuzio senza farlo scorrere come dovrebbe. Inoltre dopo un rapporto o la masturbazione il prepuzio si infiamma e si arrossa un po', credo questo sia dovuto allo strisciare con la pelle secca.

Qualche tempo fa ho avuto problemi di secchezza al prepuzio con lieve spellatura ma quella è guarita con gentalyn beta.

Con la stessa crema la situazione migliora ma non guarisce.

Che tipo di crema mi consigliate? Il glande non presenta i sintomi di candidosi, si tratta solo di secchezza, con a volte lievi smagliature quando non lo curo, non sono diabetico. Ho provato a smettere di usare il detergente intimo lavandomi solo con acqua corrente ma non cambia nulla, c'è sulo un miglioramento temporaneo subito dopo il lavaggio.

Volevo provare con olio di mandorle dolci come ho letto in un'altra discussione, ma non so se il problema è di origine batterica.

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 13924,

il suo problema potrebbe essere legato a fattori vari (biancheria, saponi.....)
Non è corretto prescrivere farmaci specifici senza aver visitato il paziente.
Potrebbe usare una blanda soluzione quale il Levogin, localmente, un paio di volte al di per 7 giorni
se il fastidio persiste si faccia vedere dal medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
piuttosto che una nostra terapia empirica, perchè non rivolgersi ad uno Specialista Dermatologo?
Le voglio raccontare di un paziente che sono riuscito a far visitare da un mio amico Dermatologo, ma dopo aver dovuto lungamente insistere. Era in cura con una crema emolliente e schiarente (consigliata dall'estetista della moglie...........) per una macchietta scura comparsa da un mesetto proprio sulla cute della base del prepuzio. L'abbiamo asportata. Diagnosi: melanoma.
Non voglio preoccupare o tantomeno spaventare nessuno, ma il Dermatologo serve a questo.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Abbandoni le terapie fai-da-te e si affidi con fiducia ad un dermatologo venereologo.

Dott.Luigi Laino
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
sono contento di leggere e condivido in pieno il consiglio del Collega LAINO.
Ancora affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO