Chiarezza vita spermatozoi

Salve a i medici qui presenti,vi ho scritto già alcune volte per risolvere dei miei dubbi e mi avete aiutato,per questo mi appello a voi nuovamente.Questa volta vorrei chiedervi in maniera più approfondita quanto sopravvivono gli spermatozoi al di fuori dal corpo umano,cioè dopo essere stati eiaculati(in un ambiente chiuso)dopo quanto tempo perdono la capacità di fecondare?in una piccola frazionedi sperma,depositata in piccola quantità sull'apertura vaginale,c'è tanta rischio di rimanere incinta o le possibilità si riducono?un saluto a tutto lo staff
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
descriva ambiente chiuso che se umidificato a 37 gradi, come la vagina, compano 48 ore. Depositare spermatozi alla apertura della vagina, non è il massimo della sicurezza: gravidanza possibile, ma evento raro. Giacchè ha già fatto numkerosi di questi consultui che dice di iniziziare un programma anticoncezionale? Lo fanno al consultorio giovani dellla ASL.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta.io intendo in un ambiente di 33 gradi,ad esempio dentro casa,quanto tempo possono avere capacità fecondante?sopravvivono per oltre 5 minuti?comunque dottore ho già seguito i suoi consigli,sto frequentando un consultorio e mi stanno aiutando meglio a capire alcune cose e stiamo decidendo di adottare un programma anticoncezionale valido.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sopravvivono oltre 5 minuti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie ancora per la risposta!io sapevo che dopo pochi minuti perdevano la loro capacità,cosi mi era stato spiegato in consultorio,e che comunque stando esposti per poco tempo fuori il corpo umano la loro capacità di fecondare si riduce.posso considerarle inattendibili queste conoscenze?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio non provare per credere.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
certamente!eheh...dottore la ringrazio nuovamente di avermi risposto.un saluto