Mal di testa pressante da 10 giorni

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 26 anni, ed è da circa 10 giorni che soffro ininterrottamente di strani mal di testa che proverò a descrivere.
Più che mal di testa sento di provare un senso di pressione, di costrizione che parte dalla parte posteriore della testa e si irradia su tutto il viso, scaricando a volte sul naso, altre sui denti, sulle meningi, sulle orecchie, sugli occhi.E' una sensazione molto strana perchè non troppo dolorosa, tuttavia le conseguenze sono insopportabili: nausea, senso di calore dietro le orecchie,confusione, stanchezza,malessere generale. NOn credo si tratti di un mal di testa pulsante, comincia piano piano e si irradia sul resto della testa e sul viso. A volte sento il bisogno di massaggiare determinate parti della testa che è sempre pesantissima. Tale malessere si presenta intorno a metà mattinata, il senso di malessere generale e nausea persiste per tutto il giorno, mentre questi strani mal di testa vanno e vengono durante l'arco della giornata:capita di sentirmi malissimo, poi passano anche 5 minuti e mi rassereno completamente, per poi risentirmi nuovamente male 15 minuti dopo...va avanti cosi' per tutta la giornata fino a sera. La sera è piu un senso di stordimento, anche se poi tutta la notte dormo serena. Il dolore si allevia se prendo una oki o una nimesulide, mentre non sento alcun miglioramento prendendo del paracetamolo(efferalgan). Premetto che per esigenze lavorative ho fatto un vaccino per la febbre gialla circa 15 giorni fa(anche se non ho avuto reazioni febbrili), e che sotto consigli del mio medico ho interrotto da 5 giorni l'uso dell'anticoncezionale che avevo assunto per 1 mese e mezzo(per ragioni dermatologiche).Ieri, trovandomi lontana da casa e sentendomi male, mi hanno portata al pronto soccorso, dove mi hanno fatto delle analisi del sangue tutte negative. Già da qualche giorno mi sto muovendo per effettuare una visita Neurologica e una risonanza magnetica immediata, ma molti medici sono ancora in ferie e cmq ci sono liste d'attesa non indifferenti! Mi chiedevo dunque nel frattempo:potrebbe trattarsi di una cefalea tensiva, seppur cosi' insistente?E' normale che abbia questi disturbi ininterrottamente da 10 giorni senza alcuna forma di miglioramento? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

prenoti una visita neurologica, come bene ha pensato, e si rassicuri perchè l'eventualità di una cefalea di tipo tensivo è abbastanza elevata. Ma sarà il neurologo che la visiterà a farle diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro