36 anni e premetto che non ho mai sofferto di cefalea

salve,
sono una donna di 36 anni e premetto che non ho mai sofferto di cefalea. Da una settimana circa sento dolore in corrispondenza delle tempie o tra gli occhi , o sia alle tempie che tra gli occhi. Tre notti fa mi sono svegliata di notte con questo forte mal di testa. Ho preso un analgesico ed è passato. Poi è tornato, ho ripreso un analgesico ed è ripassato. Ora mi viene a giorni alterni e questa mattina mi ci sono di nuovo svegliata. Da cosa potrebbe dipendere? Forse sinusite? Il mio naso pero' non da segni di muco e poi il dolore riguarda anche le tempie...
Potreste darmi gentilmente un consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,
dovrebbe fare innanzitutto una visita neurologica e una otorino per potere definire l'origine del suo dolore e, se fosse cefalea, identificare di quale tipo.
Il dolore è pulsante o gravativo-costrittivo? E' accompagnato da nausea e/o vomito o fotofobia?
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro