La mattina è solo stordimento, quasi sempre il dolore inizia

Buon giorno,sono una ragazza di 22 anni. Cerco di spiegare nel modo più semplice il mio problema, io ho sempre sofferto di forti mal di testa. La mattina è solo stordimento, quasi sempre il dolore inizia da dopo pranzo e persiste quasi tutto il pomeriggio. Il tipo di dolore è difficile da spiegare, ho la sensazione che la testa sia piena, e pulsa a volte il dolore è localizzato nella zona frontale, oppure nella zona della nuca(quella più dolorosa). A questo si associa quasi sempre la nausa ma non vomito. Se prendo antidolorifici ho solo un sollievo temporaneo per questo motivo cerco sempre di farne a meno. Un particolare che sinceramente mi fa paura, quando il mal di testa è davvero forte ho delle pulsazione ai lati collo, cosi forti che non riesco a muovermi, qusto dura pochi secondi ma è insopportabile. Comunque porto gli occhiali perchè sono miope. Sono preouccupata perche questo succede quasi tutti i giorni. Cosa può essere? E' grave? Non so cosa fare. Grazie in anticipo per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

dato che soffre da diversi anni di cefalea, ha fatto una visita neurologica e ha avuto una diagnosi precisa?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, non l'ho mai fatta. Ne ho parlato con il mio dottore che mi ha solo detto che forse è emicrania. Il problema è che adesso ho mal di testa tutti i santi giorni, inizio a preoccuparmi. Il dolore aumenta se mi concentro a guardare qualcosa, la televisione, il computer, oppure solo leggere. Sinceramente è un problema. Però adesso che mi ricordo 6 anni fa in ospedale mi hanno fatto una tac per vedere se avessi la sinusite mi ricordo che era tutto a posto. E' possibile che sia emicrania? o può dipendere anche da altri fattori? Quando sono forti non riesco neanche a stare in piedi e non riesco a guardare niente, il rimedio che ho trovato è quello di stare stesa a occhi chiusi, piano piano mi addormento e così non sento dolore. Non so se è il metodo migliore ma è l'unico che mi fa stare bene. Grazie comunque per il suo aiuto dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,

il Suo rimedio, se funziona, va bene. Ognuno cerca quello che più allevia i propri sintomi.
Da quello che Lei scrive si potrebbe configurare un quadro di cefalea di tipo tensivo in cui a volte potrebbero inserisi attacchi emicranici. Comunque la migliore soluzione è una visita neurologica per tipizzare la sua cefalea ed instaurare un'adeguata terapia.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Davvero grazie mille dottore per il suo aiuto e per la sua tempestività nel rispondere. Grazie mille! Buon lavoro.