Dimenticanza pillola e rapporto...

Ecco il mio caso: ho dimenticato una pillola alla terza settimana di assunzione. Erano passate ormai 24 ore e così, all'orario consueto di assunzione del giorno dopo ne ho prese due di file (recuperando quella del giorno precedente). La sera ho avuto rapporti non protetti col mio ragazzo.
Devo fare un test di gravidanza? sono terrorizzata.
Grazie mille.
F.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per eseguire un test deve aspettare la data presunta delle mestruazioni. Se c'e' un ritardo dopo la sospensione puo' eseguirlo (adesso sarebbe prematuro)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"