La prima curva ho cercato

Gentili Dottori,

chiedo gentilmente la valutazione delle mie curve da carico di glucosio (75gr).
Sono alta 1,55, peso 70 kg e ho 37 anni. Il ginecologo, in base ad una precedente curva alterata, mi ha consigliato glucophage 500mg due volte al giorno (non soffro di pcos).
Dopo la prima curva ho cercato di cambiare stile di vita con pochi effetti sul dimagrimento. Vado a camminare 5 giorni a settimana per un'ora e riesco a percorrere circa 3,5 km al giorno (di più non ce la faccio).

Ora le ultime curve (sotto glucophage e camminando) hanno dato questi risultati:

curva glicemica
glicemia basale 82 mg/dl
glicemia dopo 30 175
glicemia dopo 60 174
glicemia dopo 120 114
glicemia dopo 180 53

curva insulinemica
insulina basale 4,50 mcIU/ml
insulina dopo 30 40,00
insulina dopo 60 70,20
insulina dopo 120 40,80
insulina dopo 180 5

Cosa ne pensate?

Ringrazio e saluto cordialmente

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La curva e' nella norma.
Alla luce di tale dato non vedo la necessita' per la terapia con la metformina.
Appropriato e sicuramente un corretto stile di vita con un incremento dell'attivita' fisica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia