Hiv orale

Salve gentilissimi Dottori....... vorrei porvi una domanda.
In presenza di una lesione sul glande più precisamente sul prepuzio, il filetto dietro al glande... gisuto???? Quanto può essere rischioso praticare del sesso orale passivo con una persona sieropositiva? Non vorrei delle percentuali ma le modalità in cui potrebbe avvenire il contagio........... Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il contatto dovrebbe avvenire tra sangue e sangue, quindi in partica tra una lesione sanguinante del pene ed una ferita aperta in bocca.Rischio quindi non inesistente ma modesto.Giro comunque il quesito ai colleghi infettivologi per eventuali ulteriori dettagli.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara è stato velocissimo.... ma senza togliere a lei gradirei anche il parere di qualche dermatologo o Infettologo....................................... in particolare del Dott. Laino....... Grazie nuovamente per il lavoro on line che svolgete
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ho già provveduto a spostare la sua richiesta in area infettivologia, nell' attesa di una risposta.Prego
[#4]
dopo
Utente
Ma il mio consulto era già inserito in "Malatie infettive"?Comunque attendo con pazienza la vostra disponibilità..... grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Non mi risponde nessuno??????????????
[#6]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente, mi scuso del ritardo, ma mi sono accorto solo ora della sua domanda.

Il rapporto oro-genitale è a basso rischio, perchè la saliva contiene una scarsa carica virale; il rischio aumenta se il partner attivo ha delle ferite sanguinolente in bocca.
Perciò, la precedente risposta del dr Favara è corretta.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#7]
dopo
Utente
Buon giorno illustri dottori........... ma proprio nessuno del reparto Malattie infettive e dermatologia puoò dire la sua in merito al mio accaduto?????? Grazie anticipatamente
[#8]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

Mi scusi,
la mia specialità è Igiene e Medicina Preventiva,
che ha competenze in comune alle Malattie Infettive.
Perchè non le basta la mia risposta?

Cordiali saluti.
[#9]
dopo
Utente
No mi scusi dott.re è che in tanta confusione mi sono fissato nel leggere Dermatologia infettiva etc. etc. ovvio che ho già letto il suo parere e apprezzato tantissimo il suo consulto professionale....... ma vedo che lei sta un pò seguendo la mia storia o direi il mio incubo e sinceramente............... sono molto ma molto confuso per non dire preoccupato e terrorizzato!!!!!!! Grazie ancora per la sua disponibilità e............ non mi abbandoni le farò sapere il seguito delle analisi.......... e poi le mando una bella bottiglia di Champagne su a milano!!!!ehehhe Grazie
[#10]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
niente champagne

si metta tranquillo e mi tenga al corrente