Smagliatura cuoio capelluto

Buongiorno, sono a chiedervi un parere e consiglio. Ho 35 anni, sono uno dei tanti uomini con pochi capelli e purtroppo da un anno ho delle smagliature abbastanza significative nella parte superiore della testa chemi provocano un grave inestetismo. Tale inconveniente è causato durante il sonno visto che dormo di lato, la pelle si "piega" creando questi inestetici segni rossi che partono circa dalla fronte fino alla nuca. Tali "pieghe" si notano quindi soprattutt alla mattina ai lati della testa. Ho già eseguito una vista dermatologica e mi è stata consigliato un prodotto a base di acido boswelico però non ha portato a nessun miglioramento.
Ringrazio per qualsiasi aiuto/consiglio/parere.
F.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
varie terapie, cosmetologiche alcune, altre più incisive con laser , ed altre a base di varie sostanze ad uso topico sono classicamente consigliate.
I risultati nella mia casistica sono abbastanza limitati; all'atto pratico la cosa più effettuabile , a mio parere, con vantaggio, è quando possibile, un autotrapianto di capelli se ha ancora una zona donatrice nucale valida. Potrebbe nascherare l'inestetismo e migliorare l'immagine di sè.
Capisco che è una scelta impegnativa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)