Gli esemi della toxotest esano sempre negativi

buongiorno volevo sottoporvi il problema che si presenza a mia moglie che si trova alla 18esima settimana della sua seconda gravidanza.Premetto che alla prima -e peraltro recente-gravidanza gli esemi della toxotest esano sempre negativi.
In questa seconda al primo pacchetto di esami risultavano ancora negativi,al secondo invece il valore IGG era al limite di positività mentre l'IGM negativo;all'ultimo l'IGG era invece positivo mentre l'IGM sempre negativo.
Come è possibile che abbia contratto il virus senza avere l'IGM positivo?
siamo un pò preouccupati,cosa consigliate?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce l'accaduto sembra impossibile. Conviene chiedere delucidazioni al laboratorio e comunque ripetere periodicamente il dosaggio controllando che le IgM siano sempre negative
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie abbiamo rifatto il test e incluso l'avidity,avremo le risposte il 20,speriamo sia tutto negativo
[#3]
dopo
Utente
buongiorno abbiamo avuto oggi gli esiti dei nuovi esami e ancora sono strani:
IgG: 12.3 positivo(l'altra volta era 12.9)
IGM: minore di 3 negativo
Avidità IgG non determinabile perchè valore IgG inferiore a 15.

Cosa significa?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig., probabilmente nei precedenti esami vi fu un errore di laboratorio. E' importante che le IgM siano negative, quindi non vi e' infezione in atto. Non c'e' da preoccuparsi, ripetendo il test ogni mese.
saluti