Sto cercando una gravidanza e ho avuto rapporti mirati con mio marito, volevo sapere da quando è

buongiorno,
scrivo per chiedere gentilmente un paio di delucidazioni:
sto cercando una gravidanza e ho avuto rapporti mirati con mio marito, volevo sapere da quando è possibile effettuare i test urinari per verificare se sono incinta e se ci sono per caso dei piccoli segni (non so...nausea, stanchezza o altro) che possono essere significativi.
Preciso inoltre che soffro di ovaio policistico, questo può essere un problema per noi e per la nostra volontà di avere un bambino oppure abbiamo le stesse possibilità delle altre coppie?
In ultimo...so che non sempre è facile rimanere incinta, anche se la coppia è sana, ma può comunque capitare di rimanere incinta al primo tentativo?
Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si puo' rimanere incinta anche al 1 tentativo!
Un test con dosaggio betaHCG si puo' fare in caso di ritardo mestruale (qualche giorno). I segni sono nausea, vomito, tensione al seno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della Sua celere risposta...
il problema è che io soffrendo di ovaio policistico ho dei cicli piuttosto irregolari, quindi non so di preciso quando il ciclo è in ritardo...
in questo caso ho avuto il ciclo il 19 settembre, circa il 5 ottobre dovrei aver ovulato (ho notato muco, sentivo un lieve dolore alle ovaie e lo stick di ovulazione è risultato positivo), ho avuto dei rapporti in quei giorni...secondo lei quando posso iniziare a pensare di fare il test?
la ringrazio!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Circa 2 sett dopo il rapporto, quindi intorno al 20-25 ottobre
Saluti