Una possibile gravidanza dopo l'intervento

Buongiorno a tutti,
volevo un parere riguardo ad una possibile gravidanza dopo l'intervento di Conizzazione. Ormai è passato più di 1 anno dall'intervento (31/7/2008)e due ulteriori Pap Test (il primo del febbraio 2009 e il secondo in agosto 2009) entrambi negativi. Ho effettuato anche il test per verificare la presenza del virus del HPV ed è risultato negativo. La mia ginecologa mi ha consigliato di attendere l'esito di un'ulteriore Pap Test da fare in febbraio 2010 prima di cominciare a provare a rimanere incinta.
Io vorrei cominciare già adesso perchè ho proprio voglia di un altro figlio.
E' così importante aspettare ancora, nonostante i risultati negativi di tutti gli esami fatti ad oggi? A breve la mia ginecologa vorrebbe anche misurare la lunghezza del collo dell'utero. Se per caso è tutto normale può essere un ulteriore conferma che ormai è tutto in ordine?

Aspetto un vostro parere ( anche di più dottori se possibile....)
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, riguardo all'HPV, ormai e' passato del tempo quindi puo' provare. E' importante valutare le condizioni del collo dell'utero per monitorizzare la situazione nelle prime fasi di una eventuale gravidanza (come consigliato dalla collega)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"